I 10 giochi Amiga “perfetti” (parte 1).

amiga-500-computer

L’Amiga 500 di Commodore è stato un enorme successo, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno l’enorme quantità di giochi fantastici a disposizione di questa piattaforma. In effetti è praticamente impossibile fare i nomi di dieci giochi soltanto, perchè per ogni titolo che abbiamo proposto ce n’erano altri tre attrettanto validi. Dite la vostra….

 

Worms-2

1° WORMS: uscito nel 1995, prodotto dalla OCEAN e creato dal Team 17.

E’ stato un vero e proprio fenomeno e ha continuato a vendere milioni di copie per innumerevoli formati, con sequel e prodotti secondari;

 

 

 

 

 

JWWS_Amiga_Taunt2° JIMMY WHITE’S WHIRLWIND SNOOKER: uscito nel 1991, prodotto dalla VIRGIN e creato Archer Maclean.

Merita di stare tra i 10 giochi perfetti perchè è stato il primo gioco a far funzionare davvero lo snooker su un computer domestico e rimane ancora oggi uno dei migliori titoli sportivi;

 

 

 

another-world-2011-10-10-19-01-22-40_jpg3° ANOTHER WORLD: uscito nel 1991, prodotto dalla VIRGIN e creato dalla Delphine Software.

Aveva una grafica incredibile ed un gameplay avvincente, è stata la naturale evoluzione di Prince of Persia, con tanto di fucili laser ed enigmi diabolici. Sembrava avanti anni luce rispetto ai giochi dell’epoca.

 

 

lemmings4° LEMMINGS: uscito nel 1991, prodotto dalla PSYGNOSIS e creato dai DMA Design.

Cosa si può dire di Lemmings che non sia già stato detto? E’ apparso in quasi tutti i formati conosciuti dall’uomo ed è sicuramente un titolo presente in tutte le case quanto lo sono Tetris e Space Invaders.

 

 

 

speedball_25° SPEEDBALL 2: uscito nel 1990, prodotto da IMAGE WORKS e creato Dai Bitmap Brothers.

Traboccante di stile, Speedball 2 raggiungeva il proprio apice grazie ad un immaginoso sistema di regole e ad un gameplay a due giocatori senza pari.

 

 

 

 

 

Fonte Retro Gamer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *