I 10 giochi Amiga “perfetti” (parte 2).

amiga-500-computerContinuiamo la nostra carrellata dei 10 giochi perfetti per l’Amiga 500, mi raccomando non dimenticatevi di dire la vostra…

 

 

 

 

 

image-1-the-secret-of-monkey-island6° THE SECRET OF MONKEY ISLAND: uscito nel 1991, prodotto dalla US GOLD e creato dalal Lucasfilm Games.

Le incredibili capacità grafiche ed il mouse rendevano l’Amiga una macchina perfetta per le avventure “punta e clicca”, quindi The Secret of Monkey Island è stato uno dei migliori giochi di questo genere.

 

 

 

41918-alien-breed-amiga-screenshot-firing-missiles-on-one-of-the7° ALIEN BREED: uscito nel 1991, prodotto e creato dai TEAM 17.

Uno dei primi giochi a sfruttare un intero megabyte di RAM, disponeva di una grafica incredibile e di una giocabilità senza eguali. Il Team 17 con Alien Breed ha stabilito lo standard per la creazioni di giochi di ottima qualità.

 

 

 

 

shot48° SENSIBLE SOCCER: uscito nel 1992, prodotto da RENEGADE e creato dai Sensible Software.

Per molti videogiocatori è rimasto il miglior gioco di calcio degli anni ’90. Ci sono ancora centinaia di persone che si sono tenute strette i propri Amiga solo per continuare a giocare a questo gioco.

 

 

 

 

tpark19° THEME PARK: uscito nel 1994, prodotto da ELECTRONIC ARTS e creato da Bullfrog.

Progettare montagne russe che potevano far rivoltare lo stomaco era un divertimento infinito per il bambino all’interno di ognuno di noi.

 

 

 

 

wings-amiga-7110° WINGS: uscito nel 1990, prodotto e creato da CINEMAWARE.

Non si poteva chiedere un gioco più vario di Wings. Non solo questo gioco sulla Prima Guerra Mondiale conteneva sparatorie in prospettiva isomentrica e bombardamenti bidimensionali, ma proponeva dei duelli aerei tridimensionali davvero in anticipo rispetto ai tempi.

 

 

Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *